La MANUTENZIONE non conviene perchè non si vede, non è SOCIAL !!

Pesaro, 31/08/2018 –  La MANUTENZIONE non conviene perché non si vede… non è SOCIAL!!!

Da anni combatto le finte imprese … i procacciatori di appalti … i “costruttori” di fondi e tangenti … Alla luce degli ultimi avvenimenti, purtroppo comincio a sentirmi meno solo!

Gli attuali eventi drammatici si stanno purtroppo intensificando con un crescendo drammaticamente preoccupante. Non si inaugura un nuovo collettore fognario che salvaguarderà una città dalle prossime piogge, ma si chiama la banda … si fanno post sui social … si taglia il nastro con tutti gli organi di stampa presenti se si asfalta e si eliminano le buche da una strada magari proprio sopra un collettore fatiscente e sottodimensionato.

Molti di noi … esperti del settore … non ci facciamo la domanda …” come mai  è crollato il ponte Morandi ???” ma ci chiediamo …” come ha fatto a stare su fino ad ora???”.

Ora è arrivato il momento di alzare la testa e la voce. Le infrastrutture italiane sono in degrado e la natura con i sempre più frequenti eventi sismici, sta minando il costruito.

E’ arrivato il momento che la politica e gli amministratori invertano questa deriva prendendo decisioni poco social ma indispensabili per la collettività. Dobbiamo operare un cambio di mentalità importante che riporti l’arte del costruire e del ristrutturare nelle mani di chi da sempre fa questo lavoro con competenza e serietà. Le scelte basate sul consenso e sulla corruzione hanno disintegrato il nostro paese.

Ho voluto fortissimamente creare EDILMAG perché è arrivato il momento di privilegiare le imprese serie, strutturate e di far piazza pulita di tutte quelle strutture in grado solo di produrre contratti capestro sui subappaltatori.

Non è pensabile affrontare singolarmente, ognuno con la propria “impresina”, una mole di lavoro come quella richiesta dalla manutenzione di edifici e strutture a rischio. Con EDILMAG, aprendoci alla  sharing economy e alla VERA COLLABORAZIONE TRA IMPRESE EDILI possiamo fare tanto e finalmente come veri professionisti del settore delle costruzioni.

Edilmag è proprio questo: uno strumento per rafforzare una rete di imprese in grado di intervenire tempestivamente con le proprie attrezzature e con il proprio know how , proprio lì dove avviene un evento calamitoso o dove si debba costruire con serietà e competenze.

 

Arch. Rodolfo Brandi

Titolare Impresa Costruzioni Brandi – CEO Edilmag

Presidente Scuola Edile e CPT provincia Pesaro Urbino