Chi siamo

Cos’è

Edilmag è una piattaforma digitale per la condivisione dei materiali, macchinari e attrezzature edili, utilizzabile anche in modalità mobile tramite APP.

A cosa serve

Edilmag ti permette di monitorare ed esporre gli sfridi e i materiali edili in avanzo, organizzando e valorizzando il tuo magazzino o il tuo deposito edile al fine di efficiente gli acquisti e monitorare le tue disponibilità.

 

Edilmag consente una gestione innovativa del deposito edile.
Tramite un inventario digitale, Edilmag evidenzia gli sfridi di lavorazione, le rimanenze e i macchinari temporaneamente inutilizzati, valorizzandoli grazie alla condivisione degli stessi con le altre imprese edili.

 

Allo stesso tempo, la piattaforma offre una forma di approvvigionamento alternativo, che ottimizza gli acquisti sfruttando le eccedenze e le macchine messe a disposizione dalle altre imprese del network.

Come funziona

  • Attivi il tuo account

  • Prepari le schede prodotto con foto, testo, prezzo e geotag. Crei l’inventario digitale (foto, descrizione, pezzi/quantità)

  • Apri il tuo magazzino digitale (contatti/posizione)

  • Condividi tutto o parte del tuo magazzino digitale nella rete Edilmag

  • Monitori le tue disponibilità

  • Vendi o affitti ciò che ritieni opportuno

  • Cerchi ciò che ti serve nella rete Edilmag

Punti di forza

Edilmag è stato pensato per ottimizzare le giacenze di magazzino (o di deposito) e per valorizzare sfridi di lavorazione e macchinari altrimenti inutilizzati.

 

I suoi cardini sono: inventario digitale ad un costo irrisorio, semplicità d’uso, rapidità e risparmio sugli approvvigionamenti da altre imprese del network, valorizzazione rimanenze e macchinari inutilizzati, operatività h24, incremento relazioni tra imprese – generazione nuove opportunità, facilità e riduce i costi degli spostamenti (lavori fuori sede), visibilità verso i Comuni e la Protezione Civile. La visibilità, poiché Edilmag ha definito delle partnership con la Protezione Civile, con i Comuni.

 

Esserci vuol dire essere visibili e disponibili all’occorrenza, mettendosi a disposizione in caso di necessità ordinarie e straordinarie. Con Edilmag ottimizzi i tuoi acquisti e diminuisci i costi di trasporto in caso di lavori fuori sede. Risparmi tempo e denaro.

Mission

Portare innovazione nel settore delle costruzioni, pesantemente segnato dalla recente crisi economica, attraverso strumenti digitali e quindi modelli di business più sostenibili per le imprese edili.

Associazioni di categoria

Edilmag è da sempre vicina al mondo delle associazioni di categoria,  L’architetto Rodolfo Brandi, fondatore e CEO Edilmag, è presidente della Scuola Edile e del CPT di Pesaro; per questo motivo Edilmag vede le Associazioni di categoria come partner strategici per veicolare innovazione nel comparto edile.
In particolare, le Associazioni sotto riportate hanno anche stipulato delle convenzioni con Edilmag al fine di garantire delle condizioni di adesione agevolate alle proprie imprese iscritte.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU EDILMAG?